Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (sabato 29 novembre 2014) Categoria: Affetto
ASPETTANDO I NIPOTINI PER LA NOTTE.
20:08 del 29-11-2014
Buonasera miei cari amici fantasmini. Stasera sto aspettando i miei nipotini, ne avrò quattro a dormire da me, perchè mia figlia e mia nuora hanno il turno di notte, speriamo bene, sono bravissimi ma insieme sembrano un mercato, ma va bene così! Ho già cominciato a preparare il pranzo di domani, quando le donne di famiglia la domenica sono al lavoro, i maschietti tornano a pranzo dalla mamma, anche se onestamente sono sempre io che li invito, quindi domani saremo dieci. Pasta al sugo, cotolette, funghi (orecchie di elefante) impanate, funghi trifolati, patatine fritte ed insalatina per i bambini. I miei bambini (come ogni bimbo moderno) sono purtroppo figli dei fast food, quindi con le patatine ci vanno a nozze, certo le mie non sono ......proprio quelle, ma a loro piacciono e come contorno alla cotoletta, vanno benissimo.
Cosa fate voi di buono?
Segnala abuso


bbf2e9cb5e63730cf5d86a1d4d0dbf85
Oscar (domenica 30 novembre 2014)
Accidenti Assunta il primo il secondo contorno e......il dolce niente? Non verrò mai a pranzo da te ehhh scusa ma senza dolce.
Io sarà l'età ma sono abituato o ad un primo o ad un secondo e basta, quello che fai tu nemmeno ad un matrimonio lo mangio, comunque io ieri sera cotoletta con piselli e oggi a mezzogiorno risotto ai funghi
Assunta (domenica 30 novembre 2014)
16:16 del 30-11-2014
Hai ragione caro Oscar, però ti spiego due cose: io ho due nuore favolosamente nuore, ragazze che lavorano fuori e dentro casa, la loro cucina è impeccabile, lucida e ogni cosa al suo posto, peccato che cucinano poco o niente, spesso pizza (in pizzeria) o cene nei fast food, il piccolo di casa in una confidenza ai cuginetti ha detto: il piatto che viene bene alla mia mamma, è l'insalata, e con questo ti ho dato il quadro di tutto, quindi è logico che una domenica si ed una no, cucino con soddisfazione, poi giornalmente, piatti normali, però insegnare a mio marito un piatto a pasto, è dura, siamo figli di meridionali e ti lascio immaginare come è cresciuto, avrei voluto "educarlo" al cibo, ma non ci sono riuscita, perchè ciò che non riesce a ingurgitare a tavola, lo mangia appena io esco di casa. Durante la settimana per noi due, cerco di stare il più leggera possibile, pasta una o due volte a settimana, ed opto per pesce in umido e contorni di verdure, carne pochissima, perchè al mio consorte l'hanno proibita, come sai mio marito è ammalato, ha più problemi di un ospedale, l'unica che non ha ammalata è la bocca e appena può la usa a sproposito, conta che è anche un diabetico grave e quindi questa
patologia gli porta anche una gran fame. In casa nostra i dolci sono vietati, sempre per mio marito e giustamente anche per me che ingrasso soltanto con l'odore. Fai bene ad avere lo stomaco ben educato, si muore di più per troppo cibo che per fame. Poi faccio due pietanze diverse, perchè i bambini non mangiano tutto, quindi visto la severità dei genitori, almeno a casa mia li accontento. Per fortuna nessuno di loro è fuori peso, sono contenta che non appartengono alla categoria della......nonna e poi fanno tanti di quei sport da non stare mai
fermi e quindi bruciano calorie. Buona domenica e........occhio alla piccola, ricordati che anche i neonati sono furbetti, conoscono la differenza fra culla e braccia, questo l'ho imparato a mie spese.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0